Ispirazione, arte, comunicazione, tecnica, tutorial e molto altro sulla fotografia

Archivi in rete: Sketchy Santas

  
Archivi in rete: Sketchy Santas

Torniamo a parlare di archivi in rete, questa volta con un blog a tema natalizio, che personalmente ho trovato sia molto divertente che “istruttivo”. Sketchy Santas è un prezioso blog che raccoglie delle foto di bambini in posa e in braccio a Babbo Natale, dove non mancano smorfie di disgusto, gesti equivoci e scene da film horror a “coronare” la scena.

Si direbbe che ogni scatto sembra essere davvero preso da un film di serie B, dove possiamo pensare che esista un vero e proprio luogo comune che sembra aver coinvolto i bambini di ieri e oggi, i quali non gradivano molto essere messi in braccio a un omone “di rosso vestito” per farsi una foto ricordo.

Personalmente anche io ho un vago ricordo di una fotografia abbandonata in giro per casa dove metto il broncio a fianco di Babbo Natale, se riesco a recuperarla magari contribuisco ad arricchire questo blog.

Se anche voi avete una foto del genere che immortala voi da piccini o qualche vostro parente con Babbo Natale (chiedete ovviamente il permesso ai soggetti mi raccomando!), potete inviare una mail al blog, il quale renderà omaggio al vostro personalissimo “terrore da Babbo Natale” omaggiandovi online.

Sembra che questo luogo comune abbia già fatto il suo successo in passato e se la cosa vi intriga, potete acquistare un libro su Amazon intitolato Scared of Santa, dove sono state raccolte immagini molto simili a queste. Intanto andate a sfogliare la nostra galleria, dove abbiamo raccolto la crème degli scatti presenti nel blog, e buone feste!

Via | neatorama


Tags: , , , , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 4,50 su 5)
Loading ... Loading ...

Un commento

  1. giusto per segnalare… anche se il nostro sito non ha nulla a che spartire con Studio Aperto, oggi nell’edizione delle 12 hanno parlato di Sketchy Santas… per me ci seguono! :D

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>