Ispirazione, arte, comunicazione, tecnica, tutorial e molto altro sulla fotografia

I am ________, Austin raccontata attraverso delle polaroid

  
I am ________, Austin raccontata attraverso delle polaroid

La polaroid, si sa, è un mezzo affascinante che ci permette di avere in poco tempo e anche con ottimi risultati una sfilza di scatti da sfogliare e visionare all’istante. La documentazione è ormai diventata una forma di espressione artistica, e per molti creativi in giro per il mondo anche una “scusa” per familiarizzare con altre persone.

Questo è il caso di un duo di ragazze texane, di Austin per la precisione, che l’anno scorso hanno messo in piedi una simpatica e lodevole iniziativa per i loro concittadini. Le giovani artiste si chiamano Jackie Young e Cybil Gustafson, e il loro lavoro è intitolato I am____.

In pratica le due ragazze hanno fotografato uno ad uno alcuni degli abitanti di Austin, i quali tenevano in mano una lavagnetta con su scritta la frase “I am”, e uno spazio bianco a fianco per poter completare la frase a loro piacimento.

Ognuno, con la propria creatività o lo stato emotivo del momento, ha così contribuito non solo mettendoci “la faccia”, ma anche delle parole che completassero ogni fotografia.

Il risultato finale è una ricca e curiosa serie di ritratti su polaroid, i quali sono stati esibiti all’interno della città attraverso un’installazione, un cubo di vetro completamente ricoperto dalle istantanee.

Alcune delle fotografie ve le mostriamo nella nostra piccola galleria qui sotto, le altre le potete vedere su Flickr nello spazio dedicato al progetto, inoltre c’è anche un blog su questo lavoro intitolato proprio I am____.

Via | art sponge


Tags: , , , , , , ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>